Galleria foto

Festival internazionale di mosaico contemporaneo

Edizione 2015

RAVENNA MOSAICO. FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MOSAICO CONTEMPORANEO. QUARTA EDIZIONE

Ravenna promuove la IV Edizione del Festival Internazionale di Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico che si terrà dal 10 ottobre al 8 novembre 2015.

La manifestazione coinvolgerà tutta la città e le istituzioni culturali in un programma dedicato alla contemporaneità dell’arte musiva, proponendo ai visitatori esposizioni, incontri, convegni, laboratori e visite guidate nei luoghi più suggestivi del centro storico.

Il cuore della manifestazione sarà ospitato a Palazzo Rasponi dalle Teste dove saranno allestite diverse esposizioni, tra le quali Opere dal Mondo, una selezione delle migliori produzioni internazionali curata insieme alla Associazione Internazionale di Mosaicisti Contemporanei che ha sede a Ravenna.

Il Festival é un’occasione per accogliere in città artisti e visitatori da tutto il mondo, un appuntamento internazionale biennale che vede Ravenna capitale del mosaico contemporaneo con mostre, installazioni, convegni e laboratori. Tutte le mostre di RavennaMosaico inaugureranno in un’unica serata, sabato 10 ottobre; insieme alle istituzioni pubbliche anche le gallerie private e gli artisti apriranno i propri spazi, gli atelier ed i laboratori, per partecipare alla grande festa del mosaico contemporaneo.

Per prendere parte alla IV Edizione di RavennaMosaico gli artisti interessati possono partecipare a diversi bandi di selezione: 
• AIMC - Scarica il bando (.pdf)
• Premio AIMC Studenti (PAS) - Scarica il bando (.pdf)
• GAEM - in corso di pubblicazione 
• VISUAL MOSAIC - in corso di pubblicazione

RavennaMosaico. Festival Internazionale di Mosaico Contemporaneo. IV Edizione è promosso e organizzato da Comune di Ravenna, in collaborazione con AIMC (Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei).

Periodo festival 2013

Edizione 2013

Periodo festival 2011

Edizione 2011

Periodo festival 2009

Edizione 2009